Richiesta autorizzazione utilizzo locali e spazi di proprietà provinciale

Servizio attivo

Richiesta autorizzazione utilizzo locali e spazi di proprietà provinciale


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

I destinatari sono Associazioni che operano in vari settori (anche onlus)  e che svolgono manifestazioni ed eventi per pubblicizzare i loro servizi o sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo situazioni di solidarietà.

Descrizione

L'Ufficio Patrimonio segue le procedure relative al rilascio delle autorizzazioni per l’utilizzo di locali e spazi per manifestazioni o eventi pubblici che richiedono il  consenso scritto/autorizzazione da parte del settore di competenza della Provincia di Brescia.

 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Per poter utilizzare spazi e locali dell’Amministrazione, occorre predisporre una richiesta scritta, da inviare all'Ufficio Patrimonio – Via Musei, 32 (Palazzo Martinengo) - 25121 Brescia tramite pec o consegnata brevi mano, contenente il dettaglio della manifestazione o evento, date, orari, spazi richiesti per l’utilizzo ecc…. e i recapiti telefonici, email e indirizzo dell’Associazione.

Sarà cura dell’ufficio verificare la richiesta e, ove si rendesse necessario, chiedere l’integrazione dei dati relativi alla stessa.

Deposito istanza almeno trenta giorni prima dell’evento programmato.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

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Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Richiesta autorizzazione utilizzo locali e spazi di proprietà provinciale.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

30 giorni dal deposito dell'istanza.

Quanto costa

Eventuale deposito cauzionale in relazione all'importanza e della durata dell'evento.

Procedure collegate all'esito

Le informazioni relative allo stato di avanzamento della richiesta di autorizzazione, possono essere effettuate telefonicamente all’ufficio competente, negli orari sotto indicati.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art.2, co.9ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore di Settore Patrimonio e Provveditorato Dott. Fabio De Marco - pec: patrimonio@pec.provincia.bs.it tel. 0303749749

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento

Orari
Da lunedì a giovedì: ore 9.00 – 12.00 e 14.00 -16.30
Venerdì: ore 9.00 -12.00

Settore di riferimento
Settore Patrimonio e Provveditorato

Responsabile
Fabio De Marco
0303749749
fdemarco@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento
Ufficio Provveditorato

Responsabile ufficio
Giuliano Tarletti
0303748568
patrim@provincia.brescia.it

Accedi al servizio

Ufficio Provveditorato

Via Musei 32, 25121 Brescia, BS

PEC: patrimonio@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749981

Email: ufficioprovveditorato@provincia.brescia.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Contatti

Ufficio Provveditorato

Via Musei 32, 25121 Brescia, BS

PEC: patrimonio@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749981

Email: ufficioprovveditorato@provincia.brescia.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Provveditorato

Via Musei 32, 25121 Brescia, BS

PEC: patrimonio@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749981

Email: ufficioprovveditorato@provincia.brescia.it

Sede

Via Musei 32 25121 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento:
Giuliano Tarletti
Tel. 0303748568
Email: gtarletti@provincia.brescia.it

Referente del servizio:
Simone Picuno
Tel. 0303749722
Email: spicuno@provincia.brescia.it

 

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Pagina aggiornata il mar 21 gen, 2025 8:54 am