Gestione, manutenzione, aggiornamento e potenziamento delle banche dati geografiche e del Geoportale

Servizio attivo

Gestione, manutenzione, aggiornamento e potenziamento delle banche dati geografiche e del Geoportale

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A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Persone fisiche, autorità pubbliche e altre pubbliche amministrazioni, Persone giuridiche private, professionisti e cittadini

Descrizione

All'interno del Sistema Informativo Territoriale (SIT) provinciale sono gestite numerose informazioni afferenti ai diversi ambiti d’intervento della Provincia, strutturate in banche dati geografiche.
L’ufficio Gis e Cartografia provvede alla gestione, manutenzione, aggiornamento ed implementazione di tali banche dati geografiche che vengono utilizzate come base informativa per l’elaborazione di mappe tematiche.
Mappe tematiche, relativi metadati e informazioni testuali vengono rese disponibili alla consultazione mediante pubblicazione sul Geoportale provinciale.
Le finalità del Geoportale sono:
- rendere disponibile una piattaforma informatica sulla quale documentare e con-dividere informazioni relative al territorio della provincia.
- fornire uno strumento di navigazione geografica che consenta di muoversi interattivamente fra i diversi aspetti e qualità proprie dello spazio territoriale (ad esempio valori fisico - geografici, aspetti forestali, criteri urbanistici e normativi, ecc..).
- integrare uno strumento che consenta di descrivere, razionalizzare e codificare le informazioni disponibili al fine di facilitarne la ricerca e la condivisione avendo ben nota la natura della fonte (descrizione dei metadati).

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

-

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

-

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Gestione, manutenzione, aggiornamento e potenziamento delle banche dati geografiche e del Geoportale

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

-

Quanto costa

Non sono previsti costi.

Procedure collegate all'esito

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile dell'ufficio o scrivere a pianificazionedelterritorio@provincia.brescia.it

Orari

Da lunedì a giovedì: 9-12 e 14.00-16.30. Il venerdì 9-12.

Settore di riferimento

Settore della Pianificazione Territoriale

Responsabile
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio G.I.S. e Cartografia

Responsabile ufficio
Antonio Trebeschi
0303749691
atrebeschi@provincia.brescia.it

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Ufficio G.I.S. e Cartografia

Via Milano 13 - 25126 - Brescia

PEC: protocollo@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749578 - 691

Email: atrebeschi@provincia.brescia.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Contatti

Ufficio G.I.S. e Cartografia

Via Milano 13 - 25126 - Brescia

PEC: protocollo@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749578 - 691

Email: atrebeschi@provincia.brescia.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio G.I.S. e Cartografia

Via Milano 13 - 25126 - Brescia

PEC: protocollo@pec.provincia.bs.it

Telefono: 0303749578 - 691

Email: atrebeschi@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Personale addetto

Angelo Olivari
Tel: 030 3749 578
Email: aolivari@provincia.brescia.it

Silvia Tenchini
Tel: 030 3749 634
Email: stenchini@provincia.brescia.it

Antonio Trebeschi
Tel. 030 3749 691
Email: atrebeschi@provincia.brescia.it

 

Argomenti:

Pagina aggiornata il ven 24 gen, 2025 5:28 pm